Croci sul muro (Il Giallo Mondadori) by Marcel Montecino

Croci sul muro (Il Giallo Mondadori) by Marcel Montecino

autore:Marcel Montecino [Montecino, Marcel]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2024-02-16T12:00:00+00:00


Ore 21.31

Come sempre a L.A. dopo una giornata particolarmente densa di smog, il tramonto era stato uno spettacolo. L’intero orizzonte si era acceso di cremisi e d’arancione, di vermiglio e d’oro. Adesso il cielo era un’oscura fanghiglia blu in cui non si vedevano né stelle né nuvole. Il calare della notte non aveva soffiato via lo smog.

Walker si mise due pillole sulla punta della lingua e le lasciò sciogliere nella saliva. Il gusto amaro delle amfetamine gli scivolò in gola procurandogli un leggero brivido. Passò in prima e rilasciò piano la frizione, mentre il semaforo cambiava. Girò lentamente per le vie, passando davanti a capannelli di gente uscita sui gradini d’ingresso per sfuggire al caldo delle case. I cittadini avevano sistemato sui marciapiedi sgabelli pieghevoli, ridevano e discutevano nella lingua madre. Tutte le lingue immaginabili. Spagnolo e coreano. Cantonese e tagalog. Vietnamita, giapponese, l’universale inglese sgrammaticato. E brani di yiddish.

Da Winchell, Walker comprò un caffè e una frittella. Mangiò mezza frittella e buttò via il resto. Non aveva fame. Tornò nel furgone e riprese a girare lentamente per le vie, avanti e indietro, avanti e indietro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.